Chi sono

Sono un ingegnere delle telecomunicazioni per formazione, un sognatore per indole. 
Appassionato di scienza, di cinema e di viaggi, mi piace suonare la chitarra, giocare ai videogiochi e leggere. Ho un amore incondizionato per gli animali, i cani in particolare. 
Vivo e lavoro in Svizzera, dove mi sono appassionato alle tematiche del risparmio e della pianificazione dell'indipendenza finanziaria, grazie agli splendidi blog Mustachian PostMr. Money Mustache, e Retirement In Progress, che raccomando caldamente.

Sono cresciuto in una città di mare del centro Italia, dove ho preso la maturità scientifica, ed ho studiato chitarra classica al conservatorio per cinque anni. Ho poi scelto di proseguire gli studi all'università di Ingegneria "La Sapienza" di Roma.
Dopo la laurea e dopo svariate esperienze lavorative che mi hanno portato da Roma a Cagliari, dove è nata la passione per la vela, da Padova a Milano, sono approdato a Zurigo, in Svizzera.



Era da un po' di tempo che pensavo di iniziare un blog, che mi permettesse di condividere alcune delle esperienze che ho vissuto e le mie impressioni sui temi di mio interesse o di attualità. E chissà, magari qualcuno potrebbe trovarle persino utili e condivisibili! 

Se sei un avventore di questo blog ti do un caloroso benvenuto, sentiti libero di contattarmi per condividere le tue opinioni. Buona lettura!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.