Il sondaggio - Sei finanziariamente indipendente. Cosa fai per prima cosa?

In un precedente post avevamo parlato di sogni e progetti a lungo termine, da potersi realizzare quando non si dovesse più essere assillati dalla necessità di lavorare per guadagnare un salario; in quel post avevo introdotto un sondaggio che tuttavia non avevo presentato con la dovuta cura, e come esito ho avuto solo un numero esiguo di partecipazioni.

Errore mio, vorrei ora ripresentare il sondaggio, e dargli un respiro più ampio. L'idea è di tenerlo aperto "ad libitum" e presentare periodicamente i risultati, in questo post dedicato che aggiornerò periodicamente. 

Il sondaggio pone una sola domanda: 

Sei finanziariamente indipendente. Cosa fai per prima cosa?

Immagina cioè di avere risorse finanziarie sufficienti a non doverti preoccupare di lavorare per vivere; devi scegliere una priorità da portare a termine tra una lista data di progetti. 

Le opzioni ad oggi disponibili sono le seguenti:

  • Divano e TV / Divano e Libri
  • Un viaggio intorno al mondo
  • Mi ritiro in mezzo alla natura
  • Veleggio con chiunque
  • Mi dedico al volontariato
  • Mi dedico al mio progetto segreto
  • Mi dedico all' arte
Se vuoi votare due progetti, puoi farlo liberamente, cliccando nuovamente sul link del sondaggio e aggiungendoti come partecipante aggiuntivo.

Se il progetto che vorresti realizzare non è nella lista, commenta questo post e aggiungerò l'elemento richiesto.


Spero sia tutto chiaro!


Se non hai ancora votato, puoi farlo qui. Ho anche aggiunto il link al sondaggio sul widget che compare in altro a destra.

Se vuoi aggiungere opzioni al sondaggio, commenta questo post.


Conclusioni

- Al momento, 19 Dicembre, abbiamo avuto pochi partecipanti, ed il risultato parziale è schematizzato nel grafico sotto. 




Ad oggi il viaggiare intorno al mondo riscuote la maggioranza delle preferenze. Potrebbe essere anche influenzato dalla brusca riduzione dei viaggi del 2020 a causa pandemia? Vedremo tra un trimestre se gli equilibri cambieranno a favore di altri progetti. Nel frattempo, buon voto!



Se questo articolo ti è piaciuto aiutami a far crescere questo blog segnalandolo ad amici e parenti, e se vuoi seguirlo iscriviti e riceverai una email di notifica per ogni nuovo post.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.