Aggiornamento esperimento Teespring

Oggi voglio darvi un aggiornamento sull'esperimento fatto con Teespring, nel creare una linea di prodotti con il bel nasone della Mina, ne avevo scritto qui.

L' 8 Marzo, oltre ad essere la festa della donna ed il giorno seguente il mio anniversario di matrimonio, ho ricevuto a casa uno dei prodotti campione che avevo richiesto dopo aver configurato e pubblicato il webshop di Woof!


Ci sono volute circa tre settimane di attesa, ed ho ricevuto la maglietta che potete vedere nelle foto sotto.

Il prodotto campione ricevuto è la "classic tee", l'ultimo articolo del listino da 18,14€.

La maglietta è molto carina e la stampa sembra buona. Il cotone non è spessissimo, ma ragionevole per il prezzo proposto. La manifattura è a cura di Hanes e sull'etichetta si legge "Made in Repubblica Dominicana". Cona una breve ricerca sul web si trovano varie tracce dell''impegno della società per avere un positivo impatto sociale come si può leggere qui  e qui, il che mi rassicura sul fatto che non ci sia sfruttamento della manodopera minorile.

 


La maglia, grigia, ha le misure tipicamente americane: è una XL (ce ne sono fino XXXL), ma calza decisamente molto per un europeo, e per me che sono quasi smilzo, ora che sono dimagrito, è un po' grande. Anche alla prova del lavaggio la maglia si è comportata bene: non si è restretta, e la stampa non si è rovinata. 


Complessivamente una buona maglietta con una stampa per me irresistibile!

Dopo un'ulteriore settimana di attesa ho ricevuto il secondo campione: la mascherina con la stampa del nasone della Mina. Il prodotto è carino, sembra fatto bene, purtroppo però non è un presidio medico adatto a proteggersi dal Covid, stando all'etichetta! Perché mai una persona comprerebbe una mascherina se non è di protezione per il virus? La domanda è destinata a rimanere senza risposta. Certo, mi direte che una buona percentuale di mascherine in vendita là fuori non ha effetti contro il contagio, ma speravo che l'articolo fosse un dispositivo medico certificato. Anche sulla misura ho qualche dubbio: gli elastici mi stringono un po', e direi che è un taglio che si addice più ad una testa femminile che alla mia. 


Peccato! Ho anche provato a rimuovere l'articolo dal catalogo, ma senza successo: il sistema va in time-out! Riproverò nei prossimi giorni. 



Dell'ultimo articolo di campionario richiesto, la cover dell'iphone sempre a tema nasone della Mina, ancora nessuna notizia, ovvero risulta spedito e non ancora consegnato. L'avranno fermata in dogana?

Ora chiudo che le attività di revisione finale del libro incombono! A presto!




Se questo articolo ti è piaciuto aiutami a far crescere questo blog segnalandolo ad amici e parenti, e se vuoi seguirlo iscriviti e riceverai una email di notifica per ogni nuovo post.

Ho creato un sondaggio su Doodle, completamente anonimo, dite la vostra!

Posterò in futuro i risultati in un articolo ad hoc.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.